Home » Chi siamo » PROFILO DEL REPARTO

PROFILO DEL REPARTO

TERAPIA INTENSIVA POST-OPERATORIA

Nei casi ritenuti necessari dal medico anestesista il monitoraggio clinico post-operatorio viene proseguito presso il nucleo di Terapia Intensiva della nostra Rianimazione.

Pagina in preparazione

REPARTO DI RIABILITAZIONE

La Casa di Cura Policlinico Abano può contare su un qualificato reparto di riabilitazione e rieducazione funzionale, diretto dal dott. Renato Villaminar.
Il reparto di degenza è situato al secondo piano della Casa di Cura. Gli ambulatori, la palestra e la piscina sono invece collocato al piano terra del monoblocco.

Pagina in preparazione

STRUTTURA DAY HOSPITAL E PREPARAZIONE PAZIENTI PER INTERVENTO CHIRURGICO

La struttura operativa di Day Hospital e situata al 1° piano del monoblocco. Svolge un'intensa  e qualificata attivita polispecialistica di programmazione chirurgica e di preparazione all'intervento. E' quotidianamente utilizzata da tutti i reparti chirurgici dell'Ospedale S. Antonio (Urologia, Oculistica, Ortopedia, Chirurgia Generale, ORL).
Per quanto riguarda il settore chirurgico ortopedico l'attività di preparazione all'intervento viene svolta dal lunedì al venerdì. Quotidianamente vengono visti circa 20 pazienti. Questi effettuano gli esami ematochimnici, lo studio radiografico previsto dai protocolli (torace e sede antomica dell'intervento ortopedico), la visita del medico trasfusionista e le eventuali consulenze specialistiche richieste dall' anestesista (esempio valutazione cardiologica, neurologica, etc).
La visita conclusiva dell'anestesista fornirà il giudizio di operabilità. In tal caso, se previsto dall'intervento chirurgico prospettato, si procederà al primo predeposito ematico. Altri prelievi di sangue saranno effettuati nei giorni successivi, secondo il parere del collega trasfusionista e in relazione all'intervento chirurgico previsto.
Dopo tale procedura il paziente è inserito nella lista dei pazienti pronti per l'intervento, che sarà effettuto in genere nell'arco di 2-3 settimane.

SERVIZIO DI RADIOLOGIA

Il Servizio di Radiologia 

Pagina in preparazione